Paura a scuola a Milano: 15enne minaccia docente con coltello. Fermato da due insegnanti, uno dei due è rimasto ferito

WhatsApp
Telegram

Momenti di terrore si sono vissuti in una scuola di Milano, dove uno studente di quindici anni ha seminato il panico brandendo un coltello e minacciando di aggredire una professoressa.

Come riportato da Il Giorno, il giovane, di origini nordafricane ma nato in Italia, si è presentato all’ingresso dell’istituto tecnico chiedendo insistentemente di una docente di 45 anni, assente in quel momento. Con un coltello in mano, il ragazzo ha destato immediatamente preoccupazione, spingendo due coraggiosi insegnanti ad intervenire.

I docenti sono riusciti a disarmare lo studente, ma non senza conseguenze. Il quindicenne, nel tentativo di fuggire, li ha aggrediti con schiaffi. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei carabinieri del Radiomobile ha permesso di rintracciare il giovane a breve distanza dalla scuola.

Il ragazzo, che a quanto pare non frequentava la scuola da febbraio, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Uno dei professori coinvolti nell’aggressione è stato trasportato al pronto soccorso del Niguarda in codice verde, per fortuna senza gravi conseguenze.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri