Paura a Milano, uomo cerca di entrare negli asili per molestare i bambini: bloccato da docenti e genitori

WhatsApp
Telegram

Un uomo, originario dello Sri Lanka, è stato fermato e ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Milano dopo aver tentato di entrare in due asili nido e molestato alcuni bambini.

Come segnala la stampa locale, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato segnalato da diverse mamme in una chat di Whatsapp dopo che era stato visto aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcune scuole primarie della Brianza e del Milanese.

In un caso, l’uomo era riuscito a entrare in un asilo nido e a prendere per mano un bambino, venendo poi fermato dalle maestre e denunciato per “sottrazione di persone incapaci”. In un altro caso, era stato visto compiere atti osceni davanti al Teatro Strehler di Milano, dove attendeva una scolaresca in gita.

Le mamme, preoccupate per la sicurezza dei loro figli, hanno deciso di unirsi e di scambiarsi informazioni e foto dell’uomo, permettendo così alle forze dell’ordine di identificarlo e di rintracciarlo. L’uomo è stato quindi fermato e, su disposizione del pm, ricoverato in psichiatria in attesa di un Tso (trattamento sanitario obbligatorio). Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali altri episodi di molestie o aggressioni.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€