Paura a Matera: finisce fuori strada bus pieno di studenti. Un ferito grave e diversi contusi

WhatsApp
Telegram

Un drammatico incidente in provincia di Matera, sulla strada provinciale 31. Un autobus delle Ferrovie Appulo Lucane, impegnato nel trasporto di studenti, è uscito di strada in circostanze ancora da chiarire.

L’episodio si è verificato intorno alle 15:30, in un momento di grande affluenza veicolare, visto il rientro degli studenti dagli istituti secondari di secondo grado di Matera.

Circa 50 occupanti erano presenti a bordo al momento dell’incidente, molti dei quali giovani studenti. Sul luogo dell’evento si sono immediatamente precipitati i soccorritori: vigili del fuoco di Matera, 118 e carabinieri hanno collaborato nelle operazioni di soccorso.

Il bilancio complessivo è di 28 feriti, compreso l’autista, che sono classificati in 5 codici arancioni, 15 azzurri e 8 verdi. Una persona è stata tenuta in osservazione in terapia intensiva per un trauma cervicale mentre altri feriti sono ricoverati nei reparti per contusioni, fratture, in generale traumi da strada.

Sulla dinamica dell’incidente procedono i Carabinieri. Il bus, per cause da accertare, ha perso il controllo e ad una curva ha divelto il guard rail ed è finito quasi del tutto in un dislivello stradale, restando sulla carreggiata con le ruote posteriori.

La Regione Basilicata ha avviato un’attività amministrativa per comprendere le cause dell’incidente.

WhatsApp
Telegram

Concorso Insegnanti di Religione Cattolica. Scegli il corso specifico di Eurosofia con esempi di unità didattiche. Guarda la demo