Patto per l’Istruzione, Bianchi convoca i sindacati: appuntamento per giovedì 6 maggio alle 14.00

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, convoca, in modalità telematica, i sindacati per proseguire il confronto sul Patto per l’Istruzione. Si tratta del secondo incontro dopo il primo avvenuto lo scorso 16 marzo.
Al centro del confronto – si legge in una nota della Flc Cgil – ci saranno le numerose problematiche delle scuole impegnate ad affrontare le conseguenze della pandemia e le possibili soluzioni da adottare per garantire la piena ripresa delle attività didattiche in condizioni di sicurezza.
L’obiettivo è quello di condividere i necessari impegni per superare l’emergenza e mettere il sistema scolastico al centro della ripartenza del Paese, al fine di superare vecchie e nuove diseguaglianze e offrire a tutti le condizioni per una cittadinanza autonoma e consapevole.
Il testo della convocazione.
_____________________
Ministero dell’Istruzione
Ufficio di Gabinetto
Alle Confederazioni:
CGIL
CISL
UIL
CONFSAL
CGS
CISAL
CIDA
CODIRP
OGGETTO: Convocazione giovedì 6 maggio 2021 ore 14:00.
Facendo seguito all’incontro del 16 marzo u.s., si comunica che le Confederazioni sindacali in indirizzo sono convocate per giovedì 6 maggio 2021 alle ore 14:00. L’incontro sarà presieduto dal Signor Ministro ed avverrà in modalità telematica.
Con successiva nota verranno indicate le istruzioni necessarie al collegamento.
IL CAPO DI GABINETTO
(Cons. Luigi Fiorentino)