PAS docenti tre anni di servizio, Camera approva Odg. [IL TESTO]
![PAS docenti tre anni di servizio, Camera approva Odg. [IL TESTO] item-thumbnail](https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/11/Bucalo-04.11-290x285.jpeg)
Il testo dell'ordine del giorno presentato da Fratelli di Italia e approvato alla Camera il 2 dicembre scorso, nell'ambito del Decreto Scuola.
Il testo dell'ordine del giorno presentato da Fratelli di Italia e approvato alla Camera il 2 dicembre scorso, nell'ambito del Decreto Scuola.
Comunicato Nopas: L'assenza di docenti abilitati, per via della mancanza di percorsi abilitanti dal 2014, è una vera e propria emergenza.
Comunicato - Il comitato #equoconcorso, da sempre a favore della salvaguardia della meritocrazia e dell'equità, si schiera fermamente contro le affermazioni del Sen. Pittoni, che vorrebbe bandire un Pas non selettivo per coloro che in passato non hanno superato il tfa.
Il Ministero sta già lavorando al testo del DDL collegato alla finanziaria con il quale si punterà a riformare il sistema di formazione e reclutamento. Ecco alcune anticipazioni.
Precari scuola: l'intesa firmata il 1° ottobre 2019 tra Miur e FLCGIL, CISL, UIL, SNALS e GIlDA presenta delle novità per i docenti in attesa di stabilizzazione.
Comunicato Comitato diritti dei docenti precari con servizio senza 180x3 - Il comitato diritti dei precari con servizio senza 180x3 per l'ennesima volta si trova a scrivere una nota riguardante le norme sul reclutamento.
Decreto salvaprecari: il prossimo appuntamento tra Miur e sindacati è martedì 1° ottobre. Raggiunta una intesa su concorso ordinario e straordinario, il punto di disaccordo sarebbe il PAS.
Precariato scuola: nei giorni in cui Miur e sindacati discutono sull'indirizzo da dare alla formazione dei docenti, il responsabile istruzione della Lega e Presidente della VII Commissione Istruzione al Senato si rivolge direttamente al M5S.
Il PAS, il corso di abilitazione per l'insegnamento nella scuola secondaria di I e II grado rivolto ai docenti con tre anni di servizio negli ultimi otto, potrebbe essere scorporato dal Decreto Scuola che Fioramonti presenterà al primo Consiglio dei Ministri utile.
"Cosa vuol dire che "saranno introdotti elementi di selettività nei Percorsi abilitanti speciali (PAS)", che sono già selettivi? Nell'impostazione del decreto per i precari della scuola, chiediamo al neo ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti di non sacrificare verità e buon senso sull'altare d...