PAS, Sen. Pittoni spiega quando potranno essere attivati

Stampa

Percorsi per docenti con tre anni di servizio: il Ministro Bussetti ha accolto la proposta unitaria dei sindacati FLCGIL, Cisl, UIL, Snals e Gilda. Adesso bisognerà mettere nero su bianco quella proposta  e farla diventare un provvedimento da sottoporre al giudizio del Parlamento. 

Non è escluso che la norma che attiva i percorsi abilitanti speciali possa essere inserita già nel Decreto Crescita” afferma il Sen. Pittoni (Lega) Presidente della VII Commissione Istruzione al Senato in una intervista, confermando quanto scritto dal Ministro Bussetti nel suo messaggio su FB: ” abbiamo deciso di recepire nel primo veicolo normativo utile la proposta unitaria presentata dai sindacati

Naturalmente il provvedimento sarà sottoposto al vaglio del Parlamento.

Ad essere coinvolte nell’organizzazione dei corsi le Università (i sindacati auspicano anche un coinvolgimento delle scuole), le quali dovranno naturalmente riferire quale sarà la capienza massima di docenti da abilitare che potranno ospitare.

L’obiettivo è comunque quello di garantire l’abilitazione a tutti i 55.000 docenti potenzialmente interessati al corso. Nella proposta dei sindacati anche uno specifico corso per il conseguimento della specializzazione su sostegno.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia