PAS e concorso straordinario, Pittoni (Lega): famiglie precari attendono attuazione intesa Governo-sindacati

WhatsApp WhatsApp

Il Senatore Mario Pittoni (Lega) è intervenuto ancora sull’intesa raggiunta tra Governo e sindacati, relativa al percorso abilitante e al concorso straordinario per i docenti precari con 3 annualità di servizio.

Fumata Nera in CdM

Come comunicato ieri dai sindacati, nel Consiglio dei Ministri del 26 non si è discusso dell’emendamento che tradurrà in legge il succitato accordo.

I sindacati, al riguardo, hanno chiamato in causa il Presidente del Consiglio Conte, che ha sottoscritto l’Intesa del 24 aprile scorso:

“Evidentemente non vi è stato in Consiglio dei Ministri un sufficiente coordinamento, il che chiama in causa direttamente le responsabilità del Presidente del Consiglio.

A questo punto non possiamo non ricordare al Premier gli impegni assunti, a nome del Governo da lui presieduto, con la sottoscrizione dell’intesa del 24 aprile a Palazzo Chigi: in particolare quello di riconoscere e valorizzare l’esperienza di lavoro del personale precario, individuando modalità che agevolino l’immissione in ruolo di chi lavora nella scuola da più di 36 mesi.”

Pas, slitta. Sindacati: fumata nera dal Consiglio dei Ministri. Precari attendono

Pittoni: famiglie precari aspettano provvedimento

Il Senatori Pittoni, tramite un post su FB, sembra  voler dare un’accelerata per la realizzazione della misura, evidenziando che decine di migliaia di famiglie di precari attendono l’attuazione dell’Intesa:

WhatsApp WhatsApp

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Scegli il corso ideato da Eurosofia per acquisire le nuove, indispensabili competenze