PAS. Annulliamo il concorso, a favore di un doppio canale di assunzioni che preveda il concorso ai docenti non abilitati. Lettera

WhatsApp
Telegram
Sono una docente abilitata Pas che si sente offesa dalla poca serietà sin d’ora dimostrata dal MIUR nell’avanzare un concorso che fa acqua da tutte le parte.

Sono una docente abilitata Pas che si sente offesa dalla poca serietà sin d’ora dimostrata dal MIUR nell’avanzare un concorso che fa acqua da tutte le parte. Non ultima la notizia del diritto acquisito da parte di un cospicuo gruppo di docenti/colleghi non abilitati, che grazie all’Anief parteciperebbero al concorso. Credo sia giunto il momento di ribadire al Governo (non solo a parola) le fatiche e i sacrifici affrontati per conseguire il titolo di abilitazione e soprattutto relegare la sorte di una persona ad un concorso che per motivi anche personali potrebbe essere compromesso.
 
Se così fosse sarebbe giusto chiedere con una protesta congiunta (TFA e PAS) l’annullamento di un concorso/truffa, a favore di un doppio canale di assunzioni che prevede il concorso ai docenti non abilitati. Chiediamo ai politici di sostenere le nostre ragioni!
 
Jessica Bramati

WhatsApp
Telegram

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono un’opportunità professionale anche per gli insegnanti. Tutte le informazioni qui e su TuttoITS.it