Partito Democratico soddisfatto per i 16.000 posti in più per le assunzioni: più docenti per ripartire in sicurezza

di redazione

item-thumbnail

Il Partito Democratico ringrazia il Ministro dell’Economia Gualtieri per aver risposto con sollecitudine alla richiesta di nuovi posti per i concorsi già banditi. 

“Grazie al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, che ha risposto con sollecitudine alla richiesta del Partito Democratico di potenziare l’organico, permettendo un ampliamento delle stabilizzazioni di 16.000 posti in più rispetto a quelli previsti inizialmente”. ha affermato in una nota Camilla Sgambato, responsabile Scuola del Partito democratico.

“Ciò – aggiunge – consentirà alle scuole di ripartire a settembre con più docenti in cattedra e realizzare quelle ipotesi di distanziamento necessarie per la ripresa delle attività didattiche in piena sicurezza”.

Anche il segretario del PD, Nicola Zingaretti, ha commentato la notizia “16.000 insegnanti in più saranno stabilizzati come proponeva il PD. Insieme alle altre assunzioni, ci saranno 32.000 nuovi insegnanti nelle scuole italiane. Il più grande investimento sulla formazione e sull’educazione dei nostri ragazzi”

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione