Partito Democratico alla ricerca di nuove idee per la scuola. Malpezzi, vogliamo migliorare il nostro sistema di istruzione

WhatsApp
Telegram

Questo l’appello pubblicato ieri da Simona Malpezzi, Capo Dipartimento Scuola del Partito Democratico, sulla sua pagina facebook. A breve il partito democratico aprirà un’ampia fase di discussione sul futuro della scuola e sulla direzione che vogliamo prendere”.

Questa nuova richiesta di idee, afferma la Malpezzi, “coinvolgerà esperti e tutti coloro che vorranno darci una mano in questa grande elaborazione di idee”.

“Partiremo – continua – con la conferenza programmatica che avrà il compito di fare una sintesi e indicare le proposte del Partito Democratico per la scuola di domani e terremo aperta la discussione su tutti i temi utili per migliorare il più possibile il nostro sistema di istruzione e formazione.”

“La conoscenza – conclude – continuerà ad essere al centro della nostra azione ma ogni iniziativa sarà il prodotto di un processo ragionato che sarà condiviso con chi vorrà sentirsi parte di questo momento. L’obiettivo è quello di formare studenti che siano sempre più in grado di misurarsi con le sfide del futuro e che siano capaci, grazie al loro sapere e alla loro conoscenza, di contribuire alla crescita del paese, sentendosi pienamente cittadini italiani ed europei.

Ecco il post

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito