Partito Democratico alla ricerca di nuove idee per la scuola. Malpezzi, vogliamo migliorare il nostro sistema di istruzione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Questo l’appello pubblicato ieri da Simona Malpezzi, Capo Dipartimento Scuola del Partito Democratico, sulla sua pagina facebook. A breve il partito democratico aprirà un’ampia fase di discussione sul futuro della scuola e sulla direzione che vogliamo prendere”.

Questa nuova richiesta di idee, afferma la Malpezzi, “coinvolgerà esperti e tutti coloro che vorranno darci una mano in questa grande elaborazione di idee”.

“Partiremo – continua – con la conferenza programmatica che avrà il compito di fare una sintesi e indicare le proposte del Partito Democratico per la scuola di domani e terremo aperta la discussione su tutti i temi utili per migliorare il più possibile il nostro sistema di istruzione e formazione.”

“La conoscenza – conclude – continuerà ad essere al centro della nostra azione ma ogni iniziativa sarà il prodotto di un processo ragionato che sarà condiviso con chi vorrà sentirsi parte di questo momento. L’obiettivo è quello di formare studenti che siano sempre più in grado di misurarsi con le sfide del futuro e che siano capaci, grazie al loro sapere e alla loro conoscenza, di contribuire alla crescita del paese, sentendosi pienamente cittadini italiani ed europei.

Ecco il post

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione