Partecipa ai webinar “Empower your Students for Success, Preparing for LanguageCert ESOL B1, B2, C1” di LanguageCert e Macmillan Education

WhatsApp
Telegram

Dopo il successo delle edizioni passate, LanguageCert, ente certificatore approvato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, all’avanguardia nel settore della valutazione e certificazione delle lingue straniere, presenta in collaborazione con la casa editrice Macmillan Education, una serie di due appuntamenti esclusivi dedicati agli insegnanti di lingua inglese che sono interessati ad arricchire l’offerta formativa della loro scuola con gli esami LanguageCert.

Language Hub di Macmillan Education è una serie di libri di testo molto apprezzata dagli insegnanti di inglese per la contemporaneità e completezza dei contenuti, il rigore accademico e la praticità delle versioni digitali. Le versioni Elementary, Intermediate, Upper Intermediate e Advanced sono mappate agli esami LanguageCert ESOL per i livelli A2, B1, B2 e C1 e sono uno strumento valido per gli studenti che desiderano sostenere l’esame online oppure presso uno dei Test Centre LanguageCert nei formati paper-basedcomputer-based.

Joanna Paolinelli, relatrice per entrambi i webinar, presenterà attività didattiche innovative (supportate anche dall’utilizzo di Intelligenza Artificiale) che unite alle risorse messe a disposizione da LanguageCert e da Macmillan Education, supportano gli insegnanti nella preparazione degli studenti alle prove di listening, reading, writing e speaking degli esami di certificazione LanguageCert ESOL per i livelli B1, B2 e C1.

La partecipazione è gratuita ed è necessaria la registrazione.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione!

Con la partecipazione a ciascun webinar avrai la possibilità di vincere uno dei fantastici premi messi in palio: 5 esami LanguageCert International ESOL online B1, B2 o C1 (scritto e orale), 5 Libri di testo di Macmillan Education.

Webinar 1

Empower your Students for Success, Preparing for LanguageCert ESOL B1

1 febbraio 2024 ore 16.00

REGISTRATI QUI

Webinar 2

Empower your Students for Success, Preparing for LanguageCert ESOL B2 & C1

19 febbraio 2024 ore 16.00

REGISTRATI QUI

Informazioni sui relatori e promotori:

Joanna Paolinelli – Teacher Trainer e Educational Speaker

Joanna Paolinelli è Managing Director presso British School di Pisa. Il suo insegnamento combina la tecnologia digitale a metodologie didattiche innovative per rendere l’aula un luogo dove tutti possono imparare. Joanna ha un Master in Psychological Research Methods e un Master in Educational Psycology ed è anche docente autorizzato dall’Associazione Italiana Dislessia AID, teacher trainer ed esperta in inclusività e tecniche di apprendimento innovative. Collabora con le case editrici e con enti certificatori sul tema della dislessia nell’apprendimento linguistico. Joanna lavora a diretto contatto con i bambini con bisogni speciali e come formatore di docenti delle scuole statali italiane su tecniche e metodologie didattiche che aiutino a potenziare i punti di forza degli studenti dislessici.

LanguageCert ente certificatore approvato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, riconosciuto da Ofqual, è all’avanguardia nel settore della valutazione e della certificazione delle lingue straniere, fornendo servizi di alta qualità agli studenti di tutto il mondo. Con sede nel Regno Unito, fa parte di PeopleCert Group, leader a livello mondiale nel settore delle certificazioni, che eroga milioni di esami in 200 paesi.

Macmillan Education è una casa editrice di fama mondiale con un focus regionale. Con una presenza in oltre 120 paesi nel mondo, i diversi team lavorano fianco a fianco con insegnanti, studenti, istituzioni e autorità per migliorare l’apprendimento a 360 gradi.

L’impegno nel fornire libri, strumenti e contenuti di ottima qualità a studenti di tutto il mondo è costante, così come la volontà di creare partnership solide con insegnanti e distributori.

Macmillan Education si impegna inoltre a introdurre nuove metodologie, sviluppare risorse digitali e condividere solide pratiche di insegnamento per motivare studenti e docenti a raggiungere i propri obiettivi.

WhatsApp
Telegram