Partecipa gratuitamente a due nuovi imperdibili webinar firmati LanguageCert e Macmillan Education: “Get Ready for LanguageCert International ESOL B1, B2 and C1: Successful Preparation Activities”!

WhatsApp
Telegram

Vuoi arricchire l’offerta didattica e formativa della tua scuola offrendo ai tuoi studenti esami di certificazione linguistica moderni e all’avanguardia?

Sei interessato a preparare i tuoi studenti per gli esami d’inglese LanguageCert International ESOL B1, B2 e C1 e vuoi saperne di più sui materiali da utilizzare durante le lezioni?

Dopo il successo delle edizioni 2021 e 2022, LanguageCert, ente certificatore approvato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, all’avanguardia nel settore della valutazione e certificazione delle lingue straniere, presenta in collaborazione con la casa editrice Macmillan Education, una serie di due appuntamenti esclusivi dedicati agli insegnanti di lingua inglese che hanno intenzione di preparare i propri studenti agli esami di inglese LanguageCert.

Language Hub di Macmillan Education è una serie di libri di testo molto apprezzata dagli insegnanti di inglese per la contemporaneità e completezza dei contenuti, il rigore accademico e la praticità delle versioni digitali. Le versioni Intermediate, Upper Intermediate e Advanced sono mappate alle certificazioni linguistiche LanguageCert International ESOL per i livelli B1, B2 e C1 e sono uno strumento ottimale per gli studenti che vorranno sostenere l’esame online oppure presso un centro esami approvato LanguageCert nei formati cartaceo o computer-based.

Durante i due appuntamenti, rispettivamente del 1 e 23 Febbraio 2023, Joanna Paolinelli vi guiderà alla preparazione delle prove di listening, reading, writing e speaking degli esami di certificazione LanguageCert International ESOL per i livelli B1, B2 e C1. Joanna presenterà strumenti e attività innovativi blended con i materiali di preparazione messi a disposizione da LanguageCert e da Macmillan Education, da adottare in aula e volti a favorire la partecipazione attiva di tutti gli studenti, motivandoli passo dopo passo nella preparazione dell’esame. Inoltre, verranno mostrati esempi pratici su come creare un ambiente inclusivo e collaborativo in presenza di studenti con difficoltà di apprendimento. I webinar saranno interattivi e sarà possibile interagire direttamente con gli speaker.

La partecipazione è gratuita ed è necessaria la registrazione.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione!

Con la partecipazione a ciascun webinar avrai la possibilità di vincere uno dei fantastici premi messi in palio: 5 esami LanguageCert International ESOL online B1, B2 o C1 (scritto e orale), 5 Teacher’s Book Language Hub di Macmillan Education.

Webinar 1

Get Ready for LanguageCert International ESOL B1: Successful Preparation Activities

1 febbraio 2023 ore 16.00

REGISTRATI QUI

Webinar 2

Get Ready for LanguageCert International ESOL B2 & C1: Successful Preparation Activities

23 febbraio 2023 ore 16.00

REGISTRATI QUI

1

Informazioni sui relatori e promotori: 

Joanna Paolinelli – Teacher Trainer and Educational Speaker

Joanna Paolinelli è Direttore Sviluppo e Innovazione presso British School di Pisa. Il suo insegnamento combina la tecnologia digitale a metodologie didattiche innovative per rendere l’aula un luogo dove tutti possono imparare. Joanna ha un Master in Psychological Research Methods e un Master in Educational Psycology ed è anche docente autorizzato dall’Associazione Italiana Dislessia AID, teacher trainer ed esperta in inclusività e tecniche di apprendimento innovative. Collabora con le case editrici e con enti certificatori sul tema della dislessia nell’apprendimento linguistico. Joanna lavora a diretto contatto con i bambini con bisogni speciali e come formatore di docenti delle scuole statali italiane su tecniche e metodologie didattiche che aiutino a potenziare i punti di forza degli studenti dislessici.

Giuseppe Romagnoli – Moderatore – LanguageCert Brand Ambassador Italia

Giuseppe Romagnoli è LanguageCert Brand Ambassador Italia, è nel settore dell’insegnamento e della valutazione linguistica della lingua inglese da oltre 30 anni.

LanguageCert ente certificatore approvato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, riconosciuto da Ofqual, è all’avanguardia nel settore della valutazione e della certificazione delle lingue straniere, fornendo servizi di alta qualità agli studenti di tutto il mondo. Con sede nel Regno Unito, fa parte di PeopleCert Group, leader a livello mondiale nel settore delle certificazioni, che eroga milioni di esami in 200 paesi.

Macmillan Education è una casa editrice di fama mondiale con un focus regionale. Con una presenza in oltre 120 paesi nel mondo, i diversi team lavorano fianco a fianco con insegnanti, studenti, istituzioni e autorità per migliorare l’apprendimento a 360 gradi.

L’impegno nel fornire libri, strumenti e contenuti di ottima qualità a studenti di tutto il mondo è costante, così come la volontà di creare partnership solide con insegnanti e distributori.

Macmillan Education si impegna inoltre a introdurre nuove metodologie, sviluppare risorse digitali e condividere solide pratiche di insegnamento per motivare studenti e docenti a raggiungere i propri obiettivi.

WhatsApp
Telegram