Partecipa al Concorso Didattico “Strampalat e i Supereroi del Riciclo” di Parmalat Educational: hai tempo fino a maggio 2021!

Stampa

Sei ancora in tempo per partecipare al Concorso Didattico “Strampalat e i Supereroi del Riciclo” e vincere uno dei 18 premi in palio: crea il Supereroe amico dell’ambiente riciclando i contenitori del latte e vinci fantastici premi per la tua classe!

Imparare la sostenibilità è semplice con il Concorso Didattico di Parmalat Educational “Strampalat e i Supereroi del Riciclo”, dedicato a tutte le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I Grado d’Italia. E ora c’è ancora più tempo per immaginare, riciclare, creare e concorrere per la vittoria: le scadenze sono prorogate!

Scatenate la fantasia nel riciclo creativo di un contenitore del latte Parmalat (la bottiglia di plastica o il brick Tetra Pak®), trasformandolo in un Supereroe amico dell’ambiente. Descrivete le sue caratteristiche (nome, superpoteri, segni particolari, …) all’interno di un fumetto in cui il personaggio (disegnato o fotografato) appaia nel pieno dell’azione, all’opera nelle 4 azioni di salvaguardia della natura: ridurre, riciclare, recuperare, riutilizzare. Le famose 4R della sostenibilità!

Partecipare al Concorso Didattico è semplicissimo:

  1. Registrati o accedi sul sito del Concorso
  2. Leggi attentamente il Regolamento del Concorso
  3. Lavora insieme alla classe per creare il vostro Supereroe del Riciclo e il fumetto dedicato
  4. Carica l’elaborato sul sito entro la nuova scadenza prorogata del 12 maggio 2021 alle ore 12:00
  5. Attendi la conferma di avvenuta pubblicazione via e-mail
  6. Vota e fai votare l’elaborato pubblicato: genitori e amici hanno ancora più tempo (fino al 20 maggio 2021) per far accumulare punti all’elaborato preferito!

Le classi che avranno presentato gli elaborati più votati dal pubblico online e dalla Giuria di esperti Parmalat concorreranno per vincere meravigliosi e utili premi per la didattica in classe e per implementare la didattica a distanza: 6 tablet, 6 fotocamere digitali, 6 risme di carta da fotocopie navigator ecologica da 50 fogli.

Cosa aspetti? Registrati e partecipa al concorso “Strampalat e i Supereroi del Riciclo”: la classe più green e premiata potrebbe essere proprio la tua!

Stampa