Partecipa al Concorso Didattico “Strampalat e i Supereroi del Riciclo 2.0” di Parmalat Educational, carica l’elaborato e vinci!

WhatsApp
Telegram

La possibilità di diventare un Supereroe del Riciclo è attiva fino al 5 aprile 2022: crea il tuo Supereroe del riciclo dai contenitori del latte e salva il pianeta vincendo fantastici premi.

Diventare Supereroi si può! Con il Concorso Didattico “Strampalat e i Supereroi del Riciclo 2.0” di Parmalat Educational.

Il concorso è un’occasione per ragionare insieme ai giovani su tematiche urgenti come la sostenibilità ambientale e le buone pratiche all’interno di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e delle risorse.

Il Professor Strampalat è tornato nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie I° grado con un obiettivo: salvare il pianeta con il potere delle 4 R!

Come faranno gli alunni a salvare il pianeta? Scatenate la fantasia nel riciclo creativo e create un Supereroe a partire dai contenitori del latte Parmalat (bottiglia in plastica o brik Tetra Pak®). Ogni Supereroe dovrà essere accompagnato dalla sua Carta di identità inserendo le principali caratteristiche: cosa fa per diffondere le buone pratiche della Regola delle 4R?

L’elaborato creativo dovrà essere caricato entro il 5 Aprile 2022 ore 12:00 nella sezione dedicata del sito concorsoeducational.parmalat.it

Caricare l’elaborato è molto semplice. Segui gli step!

1. Sul sito concorsoeducational.parmalat.it sarà possibile registrarsi, tramite un form dedicato. Per essere contattati in caso di vincita devono essere indicati i dati della scuola di appartenenza e un indirizzo e-mail valido del docente stesso (al momento della registrazione verrà verificata la validità dell’indirizzo comunicato, fare attenzione nello scrivere).

2. L’elaborato dovrà essere caricato sul sito concorsoeducational.parmalat.it, nell’apposita sezione, nel periodo compreso dal 10 novembre 2021 al 5 aprile 2022 ore 12:00

3. Il docente riceverà tramite e-mail la conferma dell’avvenuto caricamento dell’elaborato della sua classe.

Fai sempre riferimento al Regolamento del Concorso per non uscire fuori strada!

Non perdere tempo e partecipa! Il Pianeta ha bisogno dei vostri Supereroi per portare nella vita di tutti i giorni buone pratiche ecologiche e sostenibili.

E se avete perso le idee sul riciclaggio creativo, il Blog del Professor Strampalat e quello che vi serve!

Che vinca il più green!

WhatsApp
Telegram