Partecipa a 5 webinar: avrai la calcolatrice grafica Casio FX-CG50 in omaggio

WhatsApp
Telegram

E’ partita con grande successo la nuova edizione dell’iniziativa: “Partecipa a 5 webinar e ricevi in regalo una calcolatrice grafica FX-GC50”. Molti docenti hanno già ottenuto il diritto a ricevere il premio, sei ancora in tempo per partecipare ai 5 webinar fino al 16 dicembre e potrai richiedere anche tu la tua calcolatrice grafica CASIO FX-CG50 in omaggio.

Partecipare è semplice, è necessario entrare sul sito Casio Edu e seguire questi passaggi:

  1. Accedi alla tua area privata o crea il tuo profilo
  2. Consulta il calendario dei webinar, gli appuntamenti online dedicati alle funzioni e alle applicazioni della calcolatrice grafica a scuola, previsti ogni settimana e disponibili al momento fino a gennaio del 2023
  3. Iscriviti ad almeno 5 incontri partecipando per l’intera durata pari ad un’ora circa. I webinar che concorrono per questa iniziativa sono quelli frequentati dal 03 ottobre al 16 dicembre 2022.
  4. Invia una mail a [email protected] entro il 17 gennaio 2023 con l’elenco dei 5 webinar a cui hai partecipato e aspetta la verifica da parte di CASIO

Ma non finisce qui!

Dopo circa 3 mesi dalla ricezione della calcolatrice a casa tua, ti inviteremo a condividere un’unità didattica con la calcolatrice grafica e a rispondere ad un sondaggio. Se aderirai, potrai organizzare un webinar privato in esclusiva per il tuo istituto, a cui partecipare con i colleghi e/o con gli studenti.

Puoi consultare qui il regolamento completo.

La calcolatrice grafica CASIO FX-CG50, oggetto dei webinar e in premio per chi parteciperà a 5 incontri, è presente nell’elenco del Ministero dell’Istruzione degli strumenti di calcolo ammessi all’esame di Stato. Possiede un ampio display a colori, in grado di visualizzare grafici 3D e dinamici; è in italiano e può essere collegata con altri device, compresa la LIM, per importare o esportare file, per scaricare eventuali aggiornamenti del software. La visualizzazione delle formule è di tipo naturale, appaiono esattamente come sui libri di testo; ha funzioni innovative come il Foglio di calcolo, utile per la statistica, Picture plot per l’analisi matematica di foto e video, Python per la programmazione, Tabella periodica e Costanti fisiche, utili per lo studio della fisica.

Cosa aspetti? Scopri subito il calendario dei webinar gratuiti CASIO!

WhatsApp
Telegram