Partecipa a 5 Webinar: avrai la calcolatrice grafica Casio FX-CG50 in omaggio

Stampa

Riparte l’iniziativa CASIO che premia i docenti di matematica e fisica con una calcolatrice grafica a fronte della partecipazione a 5 webinar, gli appuntamenti online >organizzati da CASIO al fine di incentivare l’utilizzo scolastico proprio della calcolatrice grafica.

Ottenere la calcolatrice grafica è semplice, occorre:

  1. consultare il calendario dei webinar, è previsto un incontro a settimana, sempre alle 15:30, da inizio maggio fino a fine luglio;
  2. iscriversi e partecipa ad almeno 5 webinar, per tutta la durata pari a circa un’or;
  3. mandare una maila [email protected] con l’elenco dei 5 webinar a cui si è partecipato, quindi aspettare le istruzioni per ricevere la calcolatrice in omaggio.

Per partecipare ai webinar non è necessario avere la calcolatrice. È possibile infatti utilizzare il software emulatore della calcolatrice grafica FX-CG50, scaricabile gratuitamente ed utilizzabile fino al 31/08/2021.

Le NOVITÀ non finiscono qui!

Dopo circa 3 mesi, CASIO inviterà i docenti che hanno ricevuto l’omaggio a condividere un’unità didattica creata con la calcolatrice grafica e a rispondere ad un sondaggio. Chi lo farà, potrà beneficiare di un webinar in esclusiva per la propria Scuola, a cui partecipare con i colleghi e/o con gli studenti.

La calcolatrice grafica CASIO FX-CG50,oggetto dei webinar e in premio per chi parteciperà a 5 incontri, è presente nell’elenco del Ministero dell’Istruzione degli strumenti di calcolo ammessi all’esame di Stato. Possiede un ampio display a colori, in grado di visualizzare grafici 3D e dinamici; è in italiano e può essere collegata con altri device, compresa la LIM, per importare o esportare file, per scaricare eventuali aggiornamenti del software. La visualizzazione delle formule è di tipo naturale, appaiono esattamente come sui libri di testo; ha funzioni innovative come il Foglio di calcolo, utile per la statistica, Picture plot per l’analisi matematica di foto e video, Python per la programmazione, Tabella periodica e Costanti fisiche, utili per lo studio della fisica.

Il calendario dei webinar gratuiti CASIO, è consultabile all’interno del sito CASIO per la Scuola.

Stampa