“Parole a Scuola”, 9 febbraio formazione su competenze digitali e comunicazione in Rete consapevole

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha diramato la nota n. 117 del 12 gennaio 2018, avente per oggetto “9 febbraio 2018, Milano – “Parole a Scuola”, giornata di formazione gratuita sul tema delle competenze digitali e della comunicazione consapevole e informata in Rete.”

GIORNATA DI FORMAZIONE

Il Ministero, dunque, promuove, in collaborazione con l’ATS Parole
Ostili (Associazione Parole Ostili, Università Cattolica del Sacro Cuore, Osservatorio Giovani dell’Istituto Giuseppe Toniolo), l’iniziativa “Parole a scuola”.

Si tratta di una giornata di formazione, dedicata agli insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, che si svolgerà a Roma il 9 febbraio presso presso il Campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli.

FINALITÀ DELL’INIZIATIVA

Finalità dell’iniziativa è quella di fornire ai docenti strumenti per educare alla cittadinanza digitale ed affrontare le tematiche dell’ostilità in Rete e del cyberbullismo, a partire dal Manifesto della comunicazione non ostile, la carta formata da dieci princìpi utili per creare una Rete rispettosa e civile.

ORGANIZZAZIONE

La giornata sarà articolata in 30 incontri, tra conferenze, tavole rotonde e laboratori. I relatori delle lezioni saranno docenti, comunicatori, esperti di digital marketing e altri professionisti.

MODALITÀ‘  E TERMINI  DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla giornata di formazione è necessario registrarsi a questo link  a partire dal 22 gennaio 2018 fino al 5 febbraio 2018.

I docenti, che parteciperanno all’evento, riceveranno l’attestato di
partecipazione S

Nella nota si comunica, inoltre, che alcuni panel saranno disponibili in diretta streaming su questo sito.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: [email protected] .

nota

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione