I parlamentari di SEL al flashmob #vestitidirosso in P.zza di Spagna

di redazione
ipsef

De Petris (SEL) "Proseguiamo battaglia contro DDL autoritario che umilia docenti e studenti"

De Petris (SEL) "Proseguiamo battaglia contro DDL autoritario che umilia docenti e studenti"

"Ieri abbiamo incontrato gli insegnanti e gli studenti degli Stati generali della conoscenza, per ascoltare con attenzione le loro istanze in vista della presentazione degli emendamenti al ddl del governo sulla scuola. Nei prossimi giorni proseguirà questa fase di confronto e ascolto con tutti i soggetti coinvolti nella riforma: studenti, insegnanti, lavoratori della scuola e sindacati.

Oggi i parlamentari di di SEL parteciperanno alle proteste indette in tutto il Paese, così come alle manifestazioni dei prossimi giorni. Io sarò alla fiaccolata di protesta in piazza di Spagna", afferma la presidente del Gruppo Misto-SEL Loredana De Petris.

"Nell'incontro di ieri – prosegue la presidente De Petris – abbiamo assicurato che proseguiremo anche al Senato, con massima determinazione, la battaglia contro un ddl autoritario che umilia tanto i docenti quanto gli studenti. Il governo continua a propagandare questa riforma sbandierando l'assunzione di 100mila docenti precari. Dimentica però di aggiungere che ne resteranno fuori ben 150mila che già insegnano da anni e sono tutti in possesso di abilitazione".

DDL Scuola. Flash mob 28 maggio: vestiti di rosso e con il libro preferito in mano. Le istruzioni

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione