Parla l’editore del libro di fisica con il problema del sasso lanciato sul cavalcavia:” Ritireremo e ristamperemo il libro”

WhatsApp
Telegram

Interviene l'editore nella polemica riguardo al libro di fisica di liceo con il problema sulla caduta dei sassi dal cavalcavia:  lo scrive Repubblica. 

Interviene l'editore nella polemica riguardo al libro di fisica di liceo con il problema sulla caduta dei sassi dal cavalcavia:  lo scrive Repubblica. 

"Ci scusiamo, è stata una nostra svista – affermano dalla Pearson-Linx – ci impegniamo a ritirare tutte le copie ancora in circolazione per mandarle al macero. Ristamperemo il libro senza quel problema".

Il libro sotto accusa si intitola "La realtà e i modelli della fisica", ed è stato scritto da James S. Walker, un professore universitario che insegna fisica all'Università del Wisconsin. 

"Siamo consapevoli che la scelta dell'esempio è decisamente inopportuna  – scrive poi la Pearson in una nota – siamo rincresciuti dell'errore"

La casa editrice ha corretto l'edizione digitale del manuale, che sarà disponibile on line entro i primi giorni della prossima settimana; inoltre è disponibile a sostituire le copie con la ristampa corretta.

I genitori del liceo romano, da dove è partita la denuncia, sono decisi a chiedere provvedimenti e il deputato Pd Ernesto Magorno presenterà al ministro dell'Istruzione Stefania Giannini un'interrogazione sulla vicenda. 

"Se un sasso cade dal cavalcavia…" : un problema choc su un libro di fisica del liceo

Giannini sul libro di testo che riporta problema con sasso che cade dal cavalcavia, approfondiremo

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur