Parità di Genere: il webinar gratuito di Educazione Digitale

Stampa

EducazioneDigitale.it ha avviato una serie di Sustainability Talks, per avviare all’interno del mondo scolastico, un dialogo costante con docenti e dirigenti sulle grandi sfide del nostro tempo, per contribuire concretamente al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

L’appuntamento di lunedì 8 Marzo 2021 alle ore 15.00, in particolare, sarà dedicato alla disparità e discriminazione di genere, problematiche ormai istituzionalmente riconosciute, ma profondamente radicate a livello culturale e sociale.

In occasione del live, Ines Lazzarini – co-founder di EducazioneDigitale.it – intervisterà Cristina Lunghi, presidente di Arborus, associazione internazionale che promuove la parità di genere nel mondo, in particolare attraverso la diffusione di uno standard europeo e globale: l’etichetta europea e internazionale GEEIS (Gender Equality European andInternational Standard).

Tale confronto consentirà di affrontare il tema della parità di genere, in tutte le sue sfaccettature, partendo dalla sua dimensione storico-geografica, approfondendone la componente culturale e cognitiva, fino ad arrivare alle politiche legislative e istituzionali esistenti.

Avviare una riflessione a scuola, in quest’ottica, risulta fondamentale per agire su stereotipi e pregiudizi, che impediscono la realizzazione di una reale parità di genere.

Durante l’evento, i partecipanti potranno porre domande e richieste, nell’ottica di un reciproco scambio, che ponga le basi per un processo di autodeterminazione e consapevolezza da intraprendere con le proprie classi.

Per iscriversi e partecipare all’evento gratuito: https://www.educazionedigitale.it/eventi/

Stampa