Parità di genere: diritti e responsabilità sociale – webinar gratuito organizzato da Deascuola

WhatsApp
Telegram

Il Goal 5 dell’Agenda 2030 esprime chiaramente la necessità di investire sul tema della parità di genere in ogni parte del nostro pianeta a partire dall’età scolare.

Lunedì 11 aprile dalle 17 alle 18:30 – Parità di genere: diritti e responsabilità sociale, webinar organizzato da Deascuola a cura di Claudia Segre, Fondatrice e Presidente del Global Thinking Foundation e componente esterno della Commissione Pari Opportunità dell’Accademia dei Lincei.

Iscriviti subito: https://bit.ly/Parità-genere

Partire dalla parità di genere e dal benessere finanziario, come forme di resilienza rispetto alle disuguaglianze, vuol dire sentirsi più sicuri rispetto al proprio futuro, vuol dire poter e saper compiere scelte in autonomia e incrementare così il benessere personale.

Si affronterà il tema presentando il progetto Libere di…VIVERE, nato dalla collaborazione tra Global Thinking Foundation e Deascuola, con l’obiettivo di offrire strumenti ai giovani, alla scuola e alle famiglie per un’ampia diffusione dell’alfabetizzazione civica e finanziaria, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo.

“Il Progetto di Libere di…VIVERE – afferma Claudia Segre – con il suo metodo di apprendimento visivo e digitale è la risposta più efficace che coniuga l’esigenza dell’insegnamento dell’educazione civica e della parità di genere con modalità multidisciplinari e trasversali, che diventano peculiari alla costruzione di un pensiero critico focalizzato per una cittadinanza consapevole e inclusiva.”

Iscriviti subito: https://bit.ly/Parità-genere

WhatsApp
Telegram