Parigi 2024, un’Olimpiade a misura di famiglia: al Villaggio arriva la nursery per gli atleti genitori

L’Olimpiade di Parigi 2024 si preannuncia come un evento all’insegna dell’inclusione e dell’attenzione alle esigenze di tutti gli atleti, anche di coloro che sono genitori. Per la prima volta nella storia dei Giochi moderni, infatti, il Villaggio Olimpico ospiterà una nursery dedicata ai bambini degli atleti.
Un passo importante verso la conciliazione tra sport e famiglia
L’iniziativa, fortemente voluta dalla velocista americana Allyson Felix, paladina dei diritti delle atlete madri, rappresenta un passo importante verso la creazione di un ambiente sportivo più inclusivo e attento alle esigenze di conciliazione tra carriera e famiglia.
Arianna Errigo: “Una bella conquista, un passo importante”
Tra gli atleti che beneficeranno di questa nuova struttura c’è anche la fiorettista azzurra Arianna Errigo, alla sua quarta Olimpiade, la prima da mamma dei gemelli Mirea e Stefano, nati a marzo dello scorso anno.
“Lo spazio dedicato a noi mamme al Villaggio è una bella conquista”, ha dichiarato Errigo all’Ansa. “Io ho già prenotato alcuni dei servizi previsti: ci sono slot di un’ora, si possono chiedere in solitaria o condivise, può entrare un accompagnatore, ci sono giochi, cambio pannolini, l’area per allattare… insomma quelle comodità che sono difficili da reperire anche alle Olimpiadi”.