Papa Francesco preoccupato per la denatalità: “Tempo drammatico, smarrito il gusto di generare e anche di vivere”

WhatsApp
Telegram

Papa Francesco ha espresso ancora una volta la sua profonda preoccupazione per la crescente denatalità, definendo il momento attuale come un “tempo drammatico” in cui l’umanità sembra aver “smarrito il gusto di generare e del prendersi cura dell’altro, e forse anche il gusto di vivere”.

Durante un incontro con il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, il Pontefice ha sottolineato come gli stili di vita egoistici e autodistruttivi stiano contribuendo a questa preoccupante tendenza. Papa Francesco ha ricordato che l’amore per la vita dovrebbe essere universale e aperto al bene di tutti, indipendentemente dalla provenienza o dalle condizioni individuali.

Con un tono critico, Papa Francesco ha denunciato l’eccessiva attenzione e gli investimenti dedicati alla produzione di armi e alla guerra, definendoli “investimenti per distruggere” e “guadagnare con la distruzione”. Il Pontefice ha contrapposto questa mentalità alla vocazione umana di trasformare i doni di Dio in strumenti di bene, impegnandosi per costruire una società giusta e pacifica dove tutti possano vivere con dignità.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri