Papa Francesco invia una lettera agli studenti di una scuola: “Accoglienza e solidarietà al primo posto”

WhatsApp
Telegram

L’Istituto Isabella D’Este Caracciolo di Napoli è stato onorato da un messaggio personale di Papa Francesco. Il messaggio è arrivato come ringraziamento per un dono speciale offerto al Pontefice dagli studenti della storica scuola nel mese di aprile, in occasione del decimo anniversario del suo pontificato.

Il dono, un Piviale “Maria, Icona della Trinità”, ispirato alla figura di Maria che Scioglie i Nodi, è stato accolto con profonda gratitudine dal Sommo Pontefice, che ha ringraziato la comunità scolastica invitandola a “coltivare i valori dell’accoglienza, della tradizione e della solidarietà”.

La notizia è stata resa pubblica dalla scuola stessa, che ha condiviso il messaggio del Papa sulla sua pagina Facebook. “È di ieri la lettera che Papa Francesco ha fatto recapitare al dirigente scolastico, la dottoressa Giovanna Scala, ringraziando per il dono del piviale“, ha detto l’Istituto.

Il 19 aprile scorso, una delegazione della scuola aveva incontrato Papa Francesco a Roma, presentando l’omaggio. Un momento emotivamente forte che ha rafforzato il legame tra la comunità scolastica e il Vaticano.

Nella lettera inviata dal Santo Padre attraverso la segreteria di Stato Vaticana, Papa Francesco ha espresso gratitudine per l’affettuoso gesto e ha incoraggiato la scuola a perseverare nell’impegno educativo, offrendo alle giovani generazioni l’opportunità di coltivare valori importanti. Inoltre, il Pontefice ha invocato la protezione della Vergine Maria, estendendo la sua Benedizione Apostolica all’intera comunità scolastica.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA