Pagamento supplenti, a metà dicembre prevista emissione speciale NoiPA, sul conto entro fine mese. Disservizi a causa di sovraccarico di accessi

WhatsApp
Telegram

NoiPA, il portale gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, si sta attivando per una emissione urgente e speciale prevista per il 13 dicembre 2023.

Come segnala la Flc Cgil, l’intervento mira a garantire il pagamento degli stipendi, inclusi gli arretrati, ai supplenti brevi e saltuari. La liquidazione effettiva è programmata per il 27/28 dicembre 2023.

L’operazione straordinaria, necessaria a fronte delle difficoltà incontrate dai supplenti nell’ottenere i loro compensi, comprenderà anche le rate di settembre e ottobre per coloro che non le hanno ancora ricevute.

Il portale NoiPA ha subito una sospensione temporanea dei servizi a causa di un sovraccarico di accessi. Questo fenomeno ha causato un rallentamento dei server del MEF, portando alla necessità di interrompere temporaneamente il funzionamento del portale per risolvere i problemi tecnici.

Consultazione del cedolino di dicembre

Non appena il portale NoiPA tornerà completamente operativo, gli utenti potranno consultare il cedolino di dicembre per verificare lo stato dei pagamenti in corso di lavorazione. La procedura per effettuare questa verifica è la seguente:

  1. Accesso a NoiPA: Gli utenti dovranno accedere all’area riservata di NoiPA utilizzando lo SPID.
  2. Navigazione nel Portale: Una volta all’interno, bisognerà selezionare l’opzione “Stipendiali” e poi “Consultazione pagamenti” che si trova nell’area “Servizi”.
  3. Ricerca Specifica: Infine, sarà necessario inserire il mese e l’anno della rata di competenza e cliccare su “Ricerca” per ottenere le informazioni desiderate.

WhatsApp
Telegram

Corsi di Formazione in Coaching e Mentoring per i docenti delle scuole con LEARNING COACH SOLUTIONS