Pagamento della Naspi, avviene ogni mese lo stesso giorno?

Il pagamento della Naspi mensile avviene sempre lo stesso giorno di ogni mese?
In merito all’oggetto,la Naspi viene erogata lo stesso giorno di ogni mese? Anticipatamente grazie
Il pagamento della Naspi mensile non ha un giorno fisso per essere erogato, e anzi, da testimonianze di lettori, la data di pagamento varia da beneficiario a beneficiario.
Non è previsto, quindi, non solo un giorno fisso che sia uguale per tutti ma neanche un giorno del mese che possa essere indicativo per capire la data di pagamento da un mese all’altro.
Solitamente, però, l’indennità va in pagamento per tutti nei giorni compresi tra il 10 ed il 15 di ogni mese. Fa eccezione il primo pagamento, che solitamente non rispetta neanche queste date e potrebbe avvenire in qualsiasi giorno del mese.
In ogni caso è possibile controllare in autonomia, sul sito dell’INPS o sull’app mobile dell’INPS, le disposizioni di pagamento predisposte dall’Istituto. Nell’area riservata del portale, infatti, è possibile verificare la data di elaborazione che, solitamente, precede di qualche giorno quella effettiva di pagamento.
Per conoscere i prossimi pagamenti che saranno disposti sarà sufficiente, sul sito dell’INPS, accedere alla pagina “fascicolo previdenziale del cittadino”, a quel punto sul menù di sinistra bisognerà scegliere pagamenti: se quello spettante per il mese è stato elaborato sarà presente nella lista.
Dall’app mobile dell’INPS, invece, è necessario accedere alla sezione “disoccupati, inoccupati e lavoratori sospesi”e cliccare sulla voce “Stato dei pagamenti”.
Corsi
Concorso a Dirigente Scolastico: preparati per la prova scritta. Corso di preparazione in 10 LIVE, ecco il programma. Facciamo sul serio
ATA, la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale diventa requisito di accesso per le graduatorie terza fascia
Orizzonte Scuola PLUS
Iscriviti alla nostra newsletter PLUS, ogni mattina nella tua casella gli aggiornamenti delle aree riservate
Dirigente o collaboratore? Tutte le procedure e i documenti utili per l’inizio dell’anno scolastico. Per ricevere il cartaceo, proroga abbonamento 6 settembre
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.