Pagamenti pensioni, disoccupazione e bonus INPS: soppresso modello SR163

Dal 10 aprile 2020 eliminato modello SR163 necessario per ricevere accredito delle prestazioni INPS (compresa NASPI e CIG).
Il modello SR163, introdotto nel 2016, era necessario per ricevere i pagamenti dell’INPS attraverso IBAN. Per l’accredito diretto di pensioni, di indennità di disoccupazione e altre prestazioni, quindi era necessario inviare il modulo SR163 compilato all’istituto (serviva anche per pagamenti di CIG e NASPI).
A partire dal 10 aprile 2020, l’INPS con la circolare numero 48 del 29 marzo 2020, ha eliminato il modello SR163 cartaceo.
A partire dal 10 aprile di quest’anno, quindi, non essendo più necessario l’invio del modello SR163, l’accertamento della coerenza dei dati del titolare della prestazione con quelli dell’intestatario del conto corrente di accredito, avviene attraversi procedure telematiche automatizzate.
Corsi
Creare contenuti e siti didattici senza conoscere la programmazione, con esempi concreti. Usiamo WebSite X5. Webinar GRATUITO con attestato di partecipazione. Solo 300 posti
Concorso a cattedra educazione motoria scuola primaria, corso di preparazione: con simulatore Edises e sconto libri 25%. Prezzo lancio 100 euro ancora per poco
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.