Padre disoccupato ruba zaino per il figlio: “Mi ha chiesto se glielo compravo. Non volevo deluderlo”. Arrestato per furto aggravato

WhatsApp
Telegram

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dopo aver tentato di rubare uno zaino destinato a suo figlio. Il movente del furto, apparentemente banale, rivela una storia di difficoltà e disperazione.

Il padre avrebbe agito per rispondere al desiderio del figlio undicenne che aveva lo zaino rotto: “Mi ha chiesto se gliene compravo uno. Non volevo deluderlo e, siccome non avevo i soldi per pagarlo, l’ho rubato”. L’uomo, residente in provincia di Mantova, è genitore di due figli e ha lavorato per ben 23 anni come marmista. Tuttavia, dopo aver perso il lavoro e diventato disoccupato da sei mesi, ha dovuto affrontare diverse denunce per furto.

Il supermercato, famoso nella zona, non era nuovo a tentativi di furto, e l’uomo non si è accorto dell’attenta vigilanza dell’addetto alla sicurezza. Dopo aver scelto uno zaino e staccato il cartellino, ha deciso di comprare una barretta di cioccolato. Ma, mentre pagava il cioccolato alle casse, ha omesso di pagare lo zaino. Questa mancanza non è sfuggita alla guardia di sicurezza, che ha prontamente intervenuto, seguito dall’arrivo dei carabinieri.

Dopo l’arresto, il 31 ottobre, il giudice ha convalidato la detenzione e imposto all’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Tutto ciò culminerà in un rito direttissimo previsto per il 30 gennaio 2024.

WhatsApp
Telegram

(Aidem) Valutazione Scuola Primaria AS 2024/25: nuovi strumenti, strategie e criteri alla luce dell’Ordinanza MIM n. 03/25 (Corso accreditato)