Padre di un alunno colpisce a pugni il docente di sostegno del figlio e lo fa cadere dalle scale

WhatsApp
Telegram

Ancora violenza a scuola. A Paternò, in provincia di Catania, un insegnante di sostegno è stato brutalmente aggredito all’interno della scuola dove presta servizio.

L’insegnante, incaricato di svolgere attività di sostegno didattico, ha subito l’attacco da parte del genitore di uno degli alunni.

Testimoni oculari hanno riferito che l’aggressione è avvenuta all’interno dell’istituto scolastico, con il genitore che ha colpito il docente ripetutamente in viso con dei pugni facendolo cadere dalle scale. L’aggressore, successivamente, si è dileguato dalla scena.

Immediatamente dopo l’aggressione, il personale medico ha prestato soccorso al docente ferito. Un’ambulanza del 118 è giunta in tempi rapidi sul luogo dell’incidente, trasportando l’insegnante d’urgenza al Pronto Soccorso del locale ospedale. Qui, l’insegnante è stato sottoposto a un esame medico approfondito. Secondo le prime informazioni, l’educatore ha riportato un trauma facciale significativo, con ferite al labbro e a uno degli occhi.

Le autorità competenti hanno rapidamente avviato un’indagine sull’accaduto. I Carabinieri sono intervenuti nella scuola per raccogliere testimonianze e prove, al fine di ricostruire l’incidente e identificare l’aggressore.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri