Pacifico (Anief): “Situazione attuale mette ancora a dura prova, creiamo un mondo all’altezza dei nostri sogni”
Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha pubblicato una lettera di auguri di Buon Natale: ha anche ringraziato i soci per i continui consensi e i collaboratori del sindacato per la dedizione dimostrata.
Cari e care,
quest’anno doveva essere l’anno della ripartenza, dopo la pandemia, le divisioni e le privazioni che abbiamo subito, ma purtroppo la guerra dentro il continente europeo, l’inflazione galoppante, la crisi energetica hanno continuato a metterci a dura prova.
Un piccolo passo avanti è stato sicuramente fatto, niente più divieti e restrizioni, niente più distanze precauzionali e paure anche in un semplice abbraccio.
Ma c’è ancora tanto bisogno di aiuto, di solidarietà, di comprensione, di stimolo, di tutela ed è questo che abbiamo voluto fare come associazione professionale e sindacale Anief, con i nostri difetti, le nostre paure, i nostri errori, ma anche e soprattutto con le nostre competenze, il senso di appartenenza e la comune speranza.
Ci avete premiato e per questo vi ringrazio.
Grazie al vostro sostegno, grazie al lavoro fatto per voi e con voi, Anief ha raggiunto la tanto attesa, combattuta e voluta rappresentatività sindacale e l’ha rafforzata durante le ultime elezioni i RSU.
108.718 mila volte GRAZIE, tanti quante sono state le deleghe e i voti che ci hanno permesso di crescere ancora. Con la sottoscrizione del contratto, il 6 dicembre scorso, possiamo ora crescere ancora di più, rappresentare i vostri diritti in ogni scuola, università, ente di ricerca, accademia, conservatorio.
I fatti hanno dimostrato che la perseveranza, la fede, la tenacia, la determinazione e la speranza portano grandi risultati.
Vi auguro di non perdere mai la speranza, di continuare a lottare per i nostri diritti e per un mondo migliore e di incontrarvi quali nuovi dirigenti sindacali Anief.
Ringrazio con l’occasione tutti gli attuali dirigenti sindacali e legali di Anief: auguri a tutti Loro e a Voi Auguri di buone feste.
Dobbiamo creare tutti insieme una società all’altezza dei sogni che abbiamo!
Un più che sentito augurio di serene feste e ancora un ringraziamento a voi e a tutti i collaboratori e le collaboratrici, al personale dipendente, agli avvocati di questa nostra giovane ma fiera associazione sindacale.
Un abbraccio pieno di affetto a voi e alle vostre famiglie!
Buone Feste
Marcello Pacifico
Presidente nazionale Anief