Pacifico (Anief): “Non dimentichiamo i supplenti, portano avanti le scuole italiane. Utilizzare le Gps per i ruoli”

Marcello Pacifico stasera, dalla sua pagina personale Facebook, in diretta ha ribadito più volte di pensare “ai precari, non dimentichiamoli e non abbandoniamoli. Come? Utilizziamo le Gps come doppio canale di reclutamento, con l’assunzione da I e II fascia per i ruoli: per noi questo sarebbe ideale”. Il presidente ha anche invitato i docenti che sono stati precari a “provare il calcolatore così da capire a quanto ammonta la cifra che si può richiedere allo Stato per reiterazione di contratti a termine”.
Per quanto riguarda l’obbligo vaccinale, il leader del sindacato ha detto che “dal 1° febbraio ci sarà l’introduzione del super green pass. Il Governo dovrebbe garantire lezioni in sicurezza e invece si fanno lezioni ancora oggi in classi pollaio, non si sdoppiano le aule e si obbliga il 5% del personale non vaccinato a farlo. Come sindacato abbiamo portato avanti un ricorso, a cui è possibile aderire ancora per qualche giorno”.
Pacifico ha anche invitato tutti i lavoratori della scuola a candidarsi come Rsu per le liste Anief. In conclusione il presidente ha esteso “l’augurio a non perdere la speranza, a continuare a lottare per i propri diritti e per un mondo migliore. Ci dobbiamo ritrovare tutti insieme per creare una società più giusta, perché vogliamo anche una scuola più giusta”, ha concluso il leader del giovane sindacato.