Pace fiscale e condono Imu, ecco se le cartelle dei tributi locali rientrano

Pace fiscale e condono Imu, la modifica con l’emendamento per l’inserimento dei debiti IMU e Tasi, è stata approvata? Le ultime novità.
Imu arretrata di un capannone vuoto anni 2015/2016, rientrano nella nuova pace fiscale? Grazie
Pace fiscale e condono Imu
Purtroppo, le cartelle esattoriali per Imu, non sono ammesse al condono, per questi debiti non è prevista la possibilità di aderire alla rottamazione ter. A dichiarare l’esclusione dalla nuova definizione agevolata è stato il sottosegretario al Mef, affermando che: “non ha il parere favorevole della Ragioneria”.
Ricordiamo che la proposta di includere nella rottamazione ter anche i debiti proveniente da cartelle esattoriali riguardanti tributi locali, Imi, tasi, ecc. era stata proposta dalla lega con un emendamento al DL n. 119/2018. In line a genere l’obiettivo era quello di estendere il condono anche alle entrate comunali, di conseguenza le imposte sulla casa, quali IMU e Tasi.
Ti potrebbe interessare anche: Rottamazione ter per bollo auto e multe non pagate (guida completa)
Corsi
Concorso docenti: Programmi ufficiali da studiare, videolezioni, simulatore con 6mila quesiti, 95 UdA
Concorso a Dirigente ordinario e straordinario: bando in arrivo, ecco i posti per Regione. Preparati alle prove selettive
Orizzonte Scuola PLUS
“Le supplenze del personale docente: tutto quello che c’è da sapere per segreterie e docenti. Con casistica concreta”. In preparazione il numero della rivista cartacea. ABBONATI
Iscriviti alla nostra newsletter PLUS, ogni mattina nella tua casella gli aggiornamenti delle aree riservate
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.