Otto borse di studio estive offerte dalla Bulgaria

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Mae ha pubblicato l’avviso di pubblicazione di un bando del Ministero Bulgaro dell’Istruzione e della Scienza di 8 borse di studio della durata di tre settimane ciascuna, di cui 4 presso l’Università di Sofia “San Clemente d’Ocrida” e 4 presso l’Università Veliko Tarnovo “SS. Cirillo e Metodio”.

Le borse di studio riguardano un seminario di lingua, letteratura e cultura bulgara e sono dedicate agli studiosi e studenti italiani  di lingua e letteratura bulgara e di filologia slava.

Si raccomanda la conoscenza della lingua slava almeno a livello A1.

La borsa di studio comprende: vitto e alloggio, programma didattico e culturale. Le spese di trasporto e l’assicurazione sanitaria sono a carico dello studente.

Il seminario presso l’Università di Sofia si svolgerà dal 15.07.2018 al 04.08.2018, mentre il seminario presso l’Università di Veliko Tarnovo si svolgerà dal 16.07.2018 al 05.08.2018.
I candidati dovranno inviare all’Ambasciata di Bulgaria a Roma entro il 1 maggio 2018 il modulo online, compilato, stampato, datato e firmato in originale.
Per l’Università di Sofia “San Clemente d’Ocrida” il modulo è reperibile su http://www.slav.uni-sofia.bg/index.php/summer-seminar;
Per l’Università di Veliko Tarnovo “S.S. Cirillo e Metodio” il modulo è reperibile su http://www.uni-vt.bg/bul/?zid=144
Il modulo dovrà essere inviato in un’unica copia cartacea.
Per garantire una migliore selezione dei candidati, si raccomanda agli stessi di motivare il loro interesse a imparare la lingua bulgara, nonché a presentare un curriculum vitae e almeno una lettera di raccomandazione.

 

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare