Ottavo Festival dello Sviluppo Sostenibile dal 7 al 23 maggio. Adesioni scuole entro il 26 aprile
Di
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile si terrà dal 7 al 23 maggio 2024 in tutta Italia, online e all’estero. C’è tempo fino al 26 aprile per le scuole che vorranno aderire al cartellone degli eventi del Festival che ASviS organizza ogni anno per sensibilizzare la popolazione sui temi della sostenibilità (economica, sociale e ambientale) e l’Agenda 2030.
Eventi in diverse città:
- 7 maggio, il Festivalsi aprirà a Ivrea, per portare avanti una riflessione sul ruolo che il settore privato deve svolgere nel favorire la transizione verso la sostenibilità, per illustrare gli ostacoli principali e individuare soluzioni concrete di integrazione.
- 9-10-11 maggio, la successiva tappa, a Torino, si svolgerà nell’ambito del Salone del Libro per riflettere sul contributo della cultura nel dibattito sulla sostenibilità.
- 14-15 maggio, la terza tappa sarà a Bologna per approfondire i temi della transizione ecologica, con
particolare attenzione al ruolo delle città. - 17 maggio, un evento dedicato al ruolo dei territori per l’implementazione della strategia nazionale di sviluppo sostenibile si svolgerà a Milano.
- 21 maggio, la quinta tappa si svolgerà a Palermo, che ospiterà un focus sui temi sociali.
- 23 maggio, come di consueto la chiusura istituzionale si svolgerà a Roma.
- A Roma il Palazzo delle Esposizioni sarà la “casa” del Festival, ospitando numerosi eventi dedicati ai singoli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile