Orizzonte Scuola, i nuovi servizi per il 2018/19. Prima testata giornalistica di argomento scolastico

di redazione
ipsef

La testata giornalistica Orizzonte Scuola conferma la sua leadership nel campo dell’informazione scolastica e propone nuovi servizi per il 2018/19.

Pochi panegirici e molto lavoro

“Ad autocelebrarsi si perde tempo”, questo è stato da sempre il nostro motto. Ma quest’anno abbiamo deciso di rendere pubblici i nostri dati statistici relativi alle performance in termini di traffico e ad annunciare le novità per quest’anno scolastico.

Prima testata su argomento scuola

Con 212.570.851 pagine viste complessive nei primi otto mesi del 2018 (da gennaio 2018 ad agosto 2018), siamo la rivista di settore più letta in Italia. Un confronto con le altre testate è stato effettuato tramite il servizio Amazon Alexa.com.

Non basta, infatti i dati dello stesso periodo risalenti al 2017 danno 149.379.628 pagine viste complessive, mostrando, di conseguenza, un incremento superiore ai 63milioni di PGV. Quasi un terzo di traffico in più rispetto all’anno precedente. I dati statistici di Orizzonte Scuola vengono raccolti tramite Google Analytics.

I nuovi servizi

Consulenza fiscale

Una importante novità riguarda la consulenza fiscale rivolta al personale della scuola, che si affiancherà alla nostra storica consulenza sindacale coordinata da Lalla. Molti gli argomenti che potranno essere affrontati: pensioni in tutte le se forme compresi i fondi pensioni e la previdenza complementare, prepensionamento, pensione invalidità e inabilità, indennità di accompagnamento. Legge 104 (agevolazioni e benefici fiscali quali bollo auto, acquisto auto, acquisto pc tablet, esonero tasse universitarie), TFR e TFS (pagamento, acconti). Argomenti fiscali: Modelli 730 (tutte le problematiche), Redditi, Pace Fiscale e Rottamazione, Pignoramento dello stipendio.

Un team di esperti risponderà alle vostre domande scegliendo quelle inedite e quelle più emblematiche.

Ecco la nuova sezione

Ecco l’email alla quale inviare i quesiti: [email protected]

Formazione

Nasce il portale per la formazione dei docenti www.orizzontescuolaformazione.it

Grazie ad una partnership con l’associazione Artedo, attraverso il portale saranno offerti corsi di formazione per docenti, dirigenti e personale ATA .

L’offeta formativa comprenderà corsi blended, corsi online, corsi in presenza, webinar e seminari. Non mancheranno anche iniziative totalmente gratuite per i nostri utenti più affezionati che avranno lo scopo di arricchire la propria conoscenza senza dover mettere mano al portafoglio. Iscriviti per ricevere le offerte formative.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione