Orientare gli studenti alle professioni della transizione energetica: partecipa al webinar gratuito di EducazioneDigitale.it

La transizione energetica è una delle sfide più urgenti del nostro tempo, con vaste implicazioni ambientali, sociali ed economiche. Partecipa con le tue classi al webinar del 25 marzo, dalle 10:00 alle 11:00, per offrire agli studenti l’opportunità di confrontarsi con Engie, leader mondiale nel settore dell’energia, sulle prospettive professionali offerte dal comparto energetico.
Un’occasione per esplorare il futuro dell’energia
Iscrivendoti al webinar gratuito del 25 marzo (https://www.educazionedigitale.it/eventi/#evento-103265) farai incontrare il mondo della scuola e quello del lavoro.
Gli esperti di Engie guideranno i partecipanti nell’analisi delle competenze utili e delle soluzioni più innovative per migliorare l’efficienza energetica e ridurre l’impatto ambientale, fornendo spunti concreti a coloro che desidereranno intraprendere un percorso formativo e lavorativo in questo settore in crescita esponenziale.
Il webinar sarà anche l’occasione per presentare alle scuole secondarie di II grado la seconda edizione del PCTO digitale gratuito da 12 ore “L’Energia del cambiamento” che ha già coinvolto 6000 studenti.
Formazione e progettualità per un mondo sostenibile
Attraverso i contenuti delle videolezioni teoriche, a cura dei professionisti di ENGIE Italia, ragazze e ragazzi potranno entrare nel vivo dell’azienda e scoprire le attività mirate alla realizzazione pratica della transizione energetica, approfondendo i ruoli professionali e le skills necessarie a inserirsi in questo settore lavorativo, fondamentale per il futuro del nostro Pianeta.
Per iscrivere le tue classi al PCTO: https://www.educazionedigitale.it/lenergiadelcambiamento/