Orientamento Università: si sposta sul web con corsi estivi

Stampa

L’Orientamento Universitario online offerto da 3 Scuole Universitarie Superiori, solo per studenti con media non inferiore a 8/10.

L’emergenza coronavirus sta provocando non pochi disagi agli studenti. Anche a quelli che a luglio concluderanno il corso di studi superiore e dovranno, poi, in autunno affrontare il primo anno di Università.

In una nota congiunta, Luigi Ambrosio, direttore della Scuola Normale Superiore; Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna; Riccardo Pietrabissa, rettore della Scuola Universitaria Superiore Iuss sottolineano che  “In un momento così particolare per il nostro Paese e,
soprattutto, per le studentesse e gli studenti che devono affrontare
la scelta universitaria, l’orientamento non deve rinunciare al suo
ruolo. Deve invece trovare nell’utilizzo delle più avanzate strategie
di comunicazione nuovi spazi per un’azione comunque incisiva ed
efficace, cogliendo l’opportunità di innovarsi e raggiungere un
pubblico ancora più vasto di ragazze e ragazzi in procinto di
concludere gli studi secondari superiori e di accedere al massimo
grado di istruzione”.

Dopo una selezioni i ragazzi e le ragazze potranno assistere a tavole rotonde, lezioni e seminari online, con anche la possibilità di conoscere le discipline trattate in ogni facoltà ma anche le prospettive offerte dalle Scuole Universitarie Superiori Normale, Sant’Anna e Iuss.

Tutti gli studenti interessati alla possibilità offerta, entro il 5 giugno potranno presentare richiesta di ammissione alla Scuola di Orientamento Universitario a patto che abbiano una media voti non inferiore a 8/10.

 

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia