Orientamento, Giannini: 40 mln in più

WhatsApp
Telegram

Il ministro Giannini, rispondendo al question time alla Camera, è intervenuto sul tema dell’orientamento.

La titolare del Miur, nella risposta all’interrogazione posta dagli onorevoli Binetti e Bosco, ha evidenziato gli investimenti fatti in materia e quello che il Miur farà prossimamente: 2,3 milioni stanziati già la scorsa estate per il piano nazionale dell’Orientamento scolastico, cui si aggiungeranno 40 milioni di fondi PON per facilitare il passaggio degli allievi tra i diversi gradi di Istruzione.

In particolare, ha proseguito il Ministro (come apprendiamo dall’Ansa) “è prevista una serie di attività’ svolte alle medie che prevedono azioni più innovative con attività laboratoriali precoci e una sorta di peer review, cioè il confronto con le esperienze dei ragazzi più grandi. Il tutto accompagnato dalla formazione degli insegnanti e da un’attenzione particolare agli ITS (istituti tecnici superiori). Non è un caso – ha concluso il ministro – che il Piano Industria 4.0 ha l’obiettivo di raddoppiare il numero degli iscritti a questi corsi”

WhatsApp
Telegram

A luglio, in tutta Italia, partecipa ai nuovi “Workshop formativi: pensare da dirigente scolastico” organizzati da Eurosofia