Orientamento, Frassinetti: “Importante scegliere il percorso scolastico professionale. Aiutare lo studente a prendere una decisione”

WhatsApp
Telegram

“Scegliere il percorso scolastico professionale è molto importante, pertanto è necessario aiutare lo studente a prendere una decisione. Più la scelta dello studente è ponderata e convinta e maggiori saranno le possibilità di trovare, una volta conclusa l’esperienza scolastica, un futuro lavorativo o di studio adeguato”.

Lo ha dichiarato il Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti, nel corso dell’apertura della 31esima edizione di JOB&Orienta a Verona.

È fondamentale inoltre, per chi frequenta indirizzi di tipo tecnico professionale, poter scegliere percorsi atti a soddisfare le proprie esigenze e quelle delle imprese del territorio, a questo riguardo riteniamo che gli ITS debbano diventare sempre più un punto fermo nel nostro sistema formativo”, aggiunge Frassinetti.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana