Orientamento all’Università. Borse da 3.000 euro per le neodiplomate che si immatricolano

di redazione

item-thumbnail

Cosa fare dopo il diploma? Per chi sceglie di proseguire con gli studi universitari è il momento di sfruttare tutti i canali utili di orientamento per capire:

  • quali sono le Lauree più richieste dal mercato?
  • quali sono le migliori Università in Italia?
  • quali sono le borse di studio disponibili per iscriversi all’Università?

Rispetto a quest’ultimo punto, vi stiamo segnalando spesso i finanziamenti agli studi universitari per giovani meritevoli, anche attraverso una Guida e un motore di ricerca dedicato.

Oggi vogliamo segnalarvi un’opportunità tutta al femminile. Si tratta dell’iniziativa Generali4Girls in STEM, che offre 5 borse di studio triennali, da 1.000 euro l’anno, per le migliori studentesse degli istituti superiori  neodiplomate che si iscrivono al Corso di laurea di Statistica e Informatica per l’Azienda, la Finanza e l’Assicurazione dell’Università degli Studi di Trieste.

Generali4Girls in STEM è l’iniziativa di Generali Italia volta a promuovere le iscrizioni di studentesse ai corsi di laurea cosiddetti STEM, quelli cioè relativi all’ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico. Questi percorsi di formazione registrano, infatti, percentuali di iscrizioni femminili sensibilmente più basse rispetto a quelle maschili sia a livello nazionale che internazionale.

Per partecipare al bando le candidate dovranno presentarsi al test di ingresso previsto per questo Corso di Studi che si terrà il 5 settembre 2018 alle ore 11 presso l’Università di Trieste – Edificio H3, Aula 2. Le vincitrici saranno poi selezionate sulla base del punteggio ottenuto e tramite un successivo colloquio.

Versione stampabile
Argomenti: