Orientamenti 2021, dal 16 al 18 novembre a Genova. Istruzioni riconoscimento ore PCTO studenti

WhatsApp
Telegram

Dal 16 al 18 novembre 2021 torna a Genova il Salone Orientamenti, il grande appuntamento nazionale annuale sull’orientamento, la formazione e il lavoro. Quest’anno il Salone si fa in due: Orientamenti al Porto Antico, da visitare in presenza presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, e Orientamenti Online, la piattaforma che consentirà di accedere a tutti i contenuti della manifestazione – spazi espositivi virtuali, eventi, convegni e webinar – senza limiti di spazio e di tempo.

Agli studenti potranno essere riconosciute come ore PCTO tutti gli eventi a cui gli stessi abbiano partecipato, in qualunque modalità di partecipazione.

La richiesta deve essere effettuata da un docente (referente per la classe o l’istituto) effettuando i seguenti passaggi:
1. Compilare il file Excel, fornito dagli organizzatori della manifestazione Orientamenti, con i dati degli studenti e il nr di ore di PCTO è possibile inviare un unico file complessivo di tutte le ore di eventi a cui gli studenti abbiano partecipato, qualora i ragazzi abbiano partecipato a diversi eventi il nr di ore complessive per ogni studente può essere differente

2. inviare l’Excel compilato al seguente indirizzo mail: [email protected]
Il docente riceverà via mail gli attestati richiesti.
Se necessario l’organizzazione contatterà il docente per chiarimenti qualora non risultasse la partecipazione di quella classe/studente all’evento (es. mancato check del ticket all’evento in presenza).
Gli studenti per cui viene fatta richieste di PCTO devono essere registrati sulla piattaforma www.saloneorientamenti.it

Istruzioni per USR

I dettagli di Orientamenti

WhatsApp
Telegram

Eurosofia nel mese di dicembre trasmetterà tre nuovi incontri formativi gratuiti dedicati agli attori della scuola