Organico triennale. Non si “tradisce” il Preside se si aderisce ai progetti nazionali di potenziamento

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Valutazione alunni delle attività alternative alla R.C.

Ugo – Mi preme sapere se le attività alternative alla R.C. espletate dagli alunni sono soggette a verifiche e quindi a valutazioni finali. Se si, i suddetti voti faranno media per il calcolo del credito scolastico? E ancora, se il docente delle suddette attività è un docente facente parte del c.d.c., al momento dello scrutinio intermedio e finale varrà per 2 componenti? Tale scelta è stata fatta dal Coordinatore delle attività didattiche, perché trattasi di piccolo Istituto con pochi docenti.

Può il dirigente decidere autonomamente in materia di valutazione?

Maria – Gentilissimi, scrivo per sottoporvi il seguente quesito: può un dirigente scolastico obbligare il corpo docente a consegnare le verifiche svolte, dopo averle corrette, agli studenti (minorenni o maggiorenni che siano) perché questi le portino a casa, in modo che i genitori ne prendano visione? Grazie per la risposta.

Non si “tradisce” il Preside se si aderisce ai progetti nazionali di potenziamento

Titti – Gentilissimi della Redazione OS, la presentazione della domanda di partecipazione al bando dell’Ufficio scolastico regionale − di appartenenza del docente −  volto ad acquisire la disponibilità dei docenti da destinare ai progetti nazionali della Legge 107/2015 per l’anno scolastico 2016/2017 è compatibile con il contratto d’incarico triennale sottoscritto a seguito di chiamata diretta (contratto in ipotesi già sottoscritto alla data di presentazione della domanda di partecipazione al bando)? 

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione che Vorrete prestare alla presente, porgo Cordialità

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare