Organico potenziamento, in arrivo FaQ di chiarimento non Nota

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Con una mossa che potrebbe far discutere, il Ministero dell’istruzione starebbe predisponendo delle FaQ per chiarire l’utilizzo delle ore di potenziamento.

L’iniziale nota di chiarimento della quale vi abbiamo dato anticipazione per primi giorno 24 ottobre, pare sia in dirittura d’arrivo.

In realtà doveva essere pubblicata la settimana scorsa, ma al Ministero si è pensato di trasformare il chiarimento in una serie di FaQ.

Uno strumento sui quali ci sono molti dubbi relativamente alla “solidità” giurisprudenziale.

Molti i nodi caldi da sciogliere che ha messo in evidenza anche la nostra redazione con una serie di articoli che hanno raccolto le pessime esperienze e i pessimi utilizzi di queste ore che dovrebbero essere dedicate al potenziamento della didattica.

Si va dalle supplenze, all’utilizzo di docenti senza specializzazione per gli alunni H, a docenti che sono stati utilizzati nelle segreterie o che stazionano nelle aule insegnanti in attesa di tappare qualche buco.

E’ facile intuire l’attesa da parte dei docenti che occupano queste ore perché vengano date delle indicazioni più precise alle scuole.

Tutto sull’organico del potenziamento

Versione stampabile
anief anief voglioinsegnare