Organico covid, sostituzioni docenti e Ata assenti e budget aggiuntivo. Indicazioni Usr Lazio [NOTA]

Stampa

L’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio ha pubblicato una nota in cui si forniscono chiarimenti in merito all’organico covid. Nello specifico si tratta di indicazioni per quanto riguarda il budget aggiuntivo per la sostituzione di tale personale docente e Ata.

Con l’allegato decreto 11 marzo 2021, n. 98, che sostituisce quello del 6 novembre 2020, n. 1246, ciascuna scuola destinataria delle risorse di cui all’articolo 231-bis del decreto-legge n. 34 del 2020 riceve, altresì, un budget finanziario per sostituire, sin dal primo giorno, il personale così assunto.

Il budget è pari a 6.000 euro per anno finanziario più quanto occorre per coprire le sostituzioni già comunicate al servizio NoiPA e sarà periodicamente integrato sulla base dei contratti inseriti dalle scuole sul sistema informativo.

Il budget può essere utilizzato esclusivamente per sottoscrivere contratti di lavoro a tempo determinato di cd. “supplenza breve” per sostituire dipendenti assunti ai sensi dell’articolo 231-bis più volte citato. Non può essere utilizzato per incrementare il numero di “posti” disponibili ai sensi del medesimo articolo 231-bis.

NOTA USR LAZIO

Decreto organico docenti 2021/22: i posti Covid non ci saranno, sindacati delusi. Cosa serve per riconfermarli

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur