Organico Covid: proroga utilizzo contratto N19. L’avviso sul SIDI

WhatsApp
Telegram

Sul SIDI l’avviso della proroga dei contratti dell’organico Covid docenti e ATA: “E’ stato prorogato l’utilizzo del contratto N19 con flag ‘Applicazione organico aggiuntivo Covid art. 58, comma 4-ter dl 73/2021’ per la comunicazione delle nomine connesse all’emergenza epidemiologica Covid”.

“Sarà pertanto possibile – continua l’avviso – gestire in SIDI detti contratti, secondo i tempi e le modalità indicate nella nota n. 373 del 24/03/2022. Le istruzioni per l’uso delle funzioni sono invariate, pertanto si può far riferimento a quelle precedentemente impartite nell’avviso SIDI del 12/10/2021. Si evidenzia in particolare che, in caso di errata apposizione del flag, occorrerà annullare il contratto”.

La nota del 24/03

Nella nota si evidenzia:

  • per quanto concerne tutte le istituzioni scolastiche, ad eccezione per la scuola dell’infanzia, la proroga dei contratti deve essere sottoscritta fino al termine delle lezioni della regione di riferimento, e comunque entro il limite delle risorse assegnate
  • Per le scuole dell’infanziail cui termine delle lezioni è previsto per il 30 giugno, i contratti possono essere prorogati fino a tale data, esclusivamente i contratti relativi al personale docente, e comunque entro il limite delle risorse assegnate.

Ripartizione dei 170 milioni agli USR:

La ripartizione è stata effettuata sulla base dei contratti effettivamente stipulati fino a marzo 2022 dalle istituzioni scolastiche, della spesa calcolata da NoiPA alla medesima data e delle risorse residue rispetto all’assegnazione prevista dall’art.1, comma 326, della Legge 234/2021.

Nota

WhatsApp
Telegram