Organico Covid, Nencini in pressing sul governo: “Indispensabile che il governo trovi le risorse per la proroga oltre il 31 marzo”

WhatsApp
Telegram

“La scadenza dei contratti è al 31 marzo, ma è indispensabile che il governo trovi le risorse per prorogarli sino al termine delle lezioni.  In questi mesi di difficoltà il personale scolastico assunto in modo straordinario, ha dato un contributo prezioso in termini didattici e di supporto (Ata)”.

È quanto ha affermato il presidente della Commissione Istruzione e Cultura del Senato, Riccardo Nencini, che aggiunge: “interrompere i contratti a marzo sarebbe un ulteriore danno dal punto di vista didattico e formativo nei confronti di ragazzi già ampiamente penalizzati dalla pandemia”.

Per Nencini “non esistono difficoltà dal punto di vista normativo perché già la finanziaria prevede la durata contrattuale fino a fine anno; si tratta di trovare le risorse” – ha aggiunto il presidente della Commissione Cultura, “un segnale importante nei confronti della scuola e del suo personale che rappresentano un’assoluta priorità per il Paese. So che in questi giorni ci sarà un incontro tra Ministero e sindacati, mi auguro che sia risolutivo del problema.”

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo. Solo poche settimane per prepararti. Non perderti gli incontri interattivi di Eurosofia