Organico Covid, Floridia esulta: “Siamo soddisfatti, ringrazio Bianchi”. Casa: “Misura essenziale”

WhatsApp
Telegram

“Dal Consiglio dei Ministri è confermata una notizia attesa dal mondo della scuola e che interessa circa 60.000 persone tra docenti e personale ATA”.

Così la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S.

“È ufficiale la proroga dei contratti covid fino al termine delle lezioni dell’anno scolastico in corso e comunque non oltre il 15 giugno. Si tratta di un risultato da tempo invocato dal Movimento 5 Stelle e per il quale mi sono spesa tantissimo. Siamo soddisfatti. Ringrazio il ministro Bianchi per la disponibilità al confronto ed a trovare una soluzione così importante per proseguire portare a termine l’anno scolastico”.

Il prolungamento fino alla fine dell’anno scolastico dei contratti relativi all’organico Covid è una misura essenziale per tutto il comparto della scuola. Nei mesi scorsi, grazie al prezioso apporto di migliaia di docenti e personale ATA, è stato fatto un lavoro decisivo per reggere all‘impatto della pandemia. Adesso l’impegno sarà ugualmente essenziale per contrastare la risalita dei contagi e per dare la dovuta e meritevole accoglienza ai minori ucraini che scappano dalla guerra”: così Vittoria Casa, presidente della commissione Cultura Scienza e Istruzione a Montecitorio.

L’impegno per garantire la regolarità dell’anno scolastico, il distanziamento, lo sdoppiamento delle classi, la scuola in presenza, va avanti dallo scorso settembre. Le misure prese nel CDM di oggi danno concretezza a un lungo lavoro” conclude Vittoria Casa.

Organico Covid, Bianchi ufficializza: “Sì alla proroga fino al termine delle lezioni”. Poi annuncia: “Tornano le gite scolastiche”

Obbligo vaccinale docenti e Ata, resta fino al 15 giugno e non sarà prorogato. Dal 1° aprile quarantena e Dad solo per i contagiati. BOZZA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur