Organico Covid, approvato Odg per prolungare ulteriormente i contratti. Casa: “Appena possibile andranno individuate le risorse necessarie”

WhatsApp
Telegram

“Il governo ha accolto con parere favorevole l’Ordine del giorno a mia prima firma per prolungare ulteriormente i contratti del personale scolastico Covid 19”.

Così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

“Con l’aumento dei contagi è vitale impiegare fino al termine delle attività didattiche tutto l’organico già in servizio per sdoppiare le classi, garantire il distanziamento, igienizzare e sanificare gli ambienti. Due anni di ricorso obbligato alla Dad hanno lasciato enormi danni psicologici e formativi a un’intera generazione di ragazze e ragazzi, oggi più che mai dobbiamo garantire la regolarità didattica e le lezioni in presenza. Nel primo provvedimento utile andranno individuate le risorse necessarie. Mettiamo in sicurezza la scuola fino a fine anno”. 

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito