Organico aggiuntivo: il nostro lavoro è fondamentale per le scuole. Lettera

WhatsApp
Telegram

Inviata da Florinda Canetti – Gentile Ministro VALDITARA, chiediamo il suo aiuto affinché ci venga data voce per risolvere il problema dei lavoratori organici aggiuntivi EX COVID. Il nostro lavoro è fondamentale per assicurare il corretto svolgimento delle attività didattiche.

Sono ormai mesi che circa 50.000 lavoratori del settore come organici aggiuntivi ATA EX COVID, che nel pieno delle emergenza pandemica è stato in prima linea a colmare i turni dei colleghi di ruolo spesso rischiando di persona affinché si assicurasse correttamente le attività didattiche, pulizia straordinaria sanificando ambienti scolastici.

Come Lei saprà tali attività in particolar modo la pulizia straordinaria e l’igiene sono indispensabili per la salute degli alunni.

Mi preme sottolineare che il carico di lavoro è veramente oneroso, considerando aule, bagni e spazi comuni.

Non va trascurato il compito della sorveglianza .
Va anche attenzionato il problema che per mesi non ci è stato corrisposto lo stipendio, sottoponendoci a spese senza corrispettivo.

Nel Luglio 2022 con il governo Draghi dimissionario fu tolta la proroga dell’organico aggiuntivo ATA EX COVID poiché era prevista la risolutiva qualora fosse cessata la pandemia.

La scuola indipendentemente dal COVID ha bisogno di personale per garantire tutto quanto sopra esposto
La Ringrazio per l’attenzione che vorrà dedicare a questi lavoratori che hanno nel cuore la sorte dei futuri uomini del nostro amato paese.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur