Organico aggiuntivo ATA, Sasso (Lega): “Sospiro di sollievo dopo l’annuncio del rinnovo. Adesso al lavoro per la graduatoria dei 24 mesi
Un sospiro di sollievo per i 6100 collaboratori scolastici che rischiavano il licenziamento il 15 aprile. Grazie all’impegno del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, della Lega e dell’intera coalizione di centrodestra, i lavoratori potranno concludere l’anno scolastico.
L’annuncio è arrivato dal deputato leghista Rossano Sasso, che ha sottolineato la complessità della situazione e l’impegno profuso per raggiungere questo importante risultato.
“Non è stato facile”, ha dichiarato Sasso, “ma grazie all’impegno del Ministro Valditara, della Lega e di tutto il centrodestra, potrete concludere l’anno scolastico”.
Il deputato ha poi aggiunto che si sta già lavorando, “a fari spenti”, alla graduatoria dei 24 mesi, che dovrebbe garantire una maggiore stabilità ai collaboratori scolastici.
La notizia del rinnovo è stata accolta con soddisfazione dai lavoratori e dai sindacati, che avevano espresso forte preoccupazione per le sorti dei 6100 collaboratori scolastici.
Resta da capire quali saranno le soluzioni a lungo termine per garantire la stabilità del personale scolastico e la continuità didattica. La graduatoria dei 24 mesi potrebbe rappresentare un primo passo in questa direzione, ma serviranno ulteriori interventi per risolvere definitivamente la questione.